lunedì 5 settembre 2011

LISBOA CONNECTION

Segnalo "CONNECTION", la mostra fotografica in corso fino al 20 Settembre presso la PickPocket Gallery di Lisbona.

Ventisette Artisti italiani appartenenti al collettivo POLAROID ART ITALY (PAI)
presentano i loro lavori nella affascinante cornice di una delle più importanti gallerie d'arte di Lisbona.
Le opere resteranno in esposizione al pubblico fino al 20 Settembre c.a.

La mostra è composta da una cinquantina di opere uniche, realizzate con le più svariate tecniche offerte dai materiali Polaroid.

Una rassegna di sicuro interesse per gli amanti dell'arte in generale ed in particolare per gli estimatori della fotografia a sviluppo immediato.

Maggiori informazioni si possono trovare sulla pagina web della galleria, visitabile a questo link





Decisi di fondare il gruppo POLAROID ART ITALY nel 2008, alla notizia della definitiva chiusura del settore analogico Polaroid.
La mia intenzione era quella di racchiudere in un unico "contenitore" tutti gli Artisti italiani e i fotografi che, per la loro espressione creativa, utilizzavano i materiali "instant".
L'idea nacque quasi per gioco, ma dopo pochissimo tempo il social network contava già oltre 300 iscritti da tutte le parti di Italia e costituisce oggi un archivio di oltre cinquemila opere ... tutte molto intense e degne di nota.









Si costituì così quello che oggi è il primo social network italiano dedicato alla Instant Art.

In poco tempo il contributo di tutti gli iscritti ha fatto si che PAI venisse "notato" da media e operatori del settore, fino ad arrivare sulle pagine della stampa specializzata e su testate quali IlSole24Ore, FotoCult e altre.

Questa di Lisbona, è la prima esperienza internazionale del gruppo, ma si stanno già offrendo nuove ed interessanti prospettive future.



Stay Tuned !

Nessun commento:

Posta un commento